top of page

Strategia, contenuti e prospettive del mandato affidato all’architetto Andrea Valentini.

23 apr 2025
Tempo di lettura: 1 min

La formazione secondo GBC Italia 24/04/2025


In questa intervista esclusiva rilasciata a GBC Italia, l’architetto Andrea Valentini, riconfermato consigliere di indirizzo di GBC Italia con delega allo sviluppo della formazione, racconta la visione strategica alla base del suo incarico. Un mandato che arriva in un momento cruciale per la crescita delle competenze sulla sostenibilità nel settore delle costruzioni.

Valentini descrive un programma formativo ampio e in continua evoluzione, articolato per rispondere alle esigenze di professionisti, aziende e pubblica amministrazione. Dalla progettazione di corsi su LEED, WELL e GBC, ai moduli su CAM, DNSH, tassonomia UE, LCA e LCC, l’offerta si distingue per rigore tecnico e immediata applicabilità pratica.

Con un approccio personalizzato e grazie alla collaborazione con università di eccellenza, GBC Italia si propone come partner formativo di riferimento per accompagnare il cambiamento in atto. Cresce inoltre l’interesse verso l’ESG rating, destinato a diventare criterio chiave per le PMI dal 2027.






 
 
 

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
LOGO Valentini Architetture PNG.png
Chapter marche grigio_edited.png

LEED®AP  BD+C / ID+C

BREEAM Assessor BIU

GBC Italia - Chapter Marche​

GBC Historic Building AP-IQ

GBC Home AP

​

WELL AP

Sites AP

Fitwel Amb.

Envision SP

​USGBC Pro Reviewer

VALENTINI ARCHITETTURE SRL

GET IN TOUCH

mail: info@valentiniarchitetture.com

Tel.: +39 0734 674423

P. IVA: 02597690441

​Via Giuseppe Verdi, 26, 63822

Porto San Giorgio (FM), Italy​​

© 2026 by Valentini Architetture Srl. Proudly created with Wix.com

bottom of page