Malta1
Malta2
Malta3
Malta4
Malta5
Malta6

MALTA

VINCENT MORAN

REGIONAL HUB

PAOLA HEALTHCARE

Nuovo Hub ospedaliero
a Paola, Malta


DATE DEL PROGETTO: 2019 - in corso

CONSULENZA LEED BD+C
   Ongreening Ltd.
COMMITTENTE
   Ministero della Sanità di Malta

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE
   Ergon Project Ltd
SITE SUPERVISOR
   Romeo Giacumbo
ESC PLAN RESPONSIBLE
   
EMDP - Environmental
   Management Design Planning

ESC PLAN PREPARATION
   Ongreening Ltd.
ESC INSPECTION

   Nadine Muscat

Villa Gabrielli cert LEED v4.png

Il Paola Primary Health Care Hub è una struttura sanitaria tecnologicamente avanzata e funzionale, a servizio della collettività, localizzata nella parte sud dell’isola. Con una superficie complessiva di oltre 10.000 mq disposti su 7 piani, il nuovo centro sanitario è dotato di pronto soccorso, servizi ambulatoriali, day hospital, sale chirurgiche e radiologiche.


Il progetto persegue l'ottenimento della certificazione LEED v4 BD+C: New Construction & Major Renovation con l'obiettivo di conseguire performance più elevate sotto il profilo della sostenibilità ambientale e dell'efficientamento energetico: tale intento è finalizzato al miglioramento complessivo di tutto l'edificio attraverso l'adozione di soluzioni passive, efficienza dei sistemi impiantistici, ottimizzazione dei processi di costruzione e uso di energie rinnovabili.

 

In questo contesto, particolare attenzione è stata posta all'implementazione dei piani relativi alle attività di cantiere, specie la gestione dei rifiuti di demolizione e costruzione (CWM - Construction & Waste Management - Plan) e alla redazione del piano per il controllo dei fenomeni di erosion e sedimentazione (ESC - Erosion & Sedimentation Control - Plan).