top of page

WORLD GREEN BUILDING WEEK 2019

​

​

Roma. 25 settembre 2019.

GBC_20190925_Evento Roma_Pagina_1 - Copi

#BuildingLife

Sapevi che gli edifici e le costruzioni sono responsabili del 39% del totale emissioni di CO2 legate all'energia? Il 28% di queste emissioni viene dalla fase operativa "in uso" per riscaldare, raffreddare e alimentare gli edifici. L'11% di queste emissioni è attribuito alle emissioni di CO2 incorporate, che si riferisce alla CO2 che viene rilasciata durante la fase "prima dell'uso" nel processo di costruzione e produzione dei materiali.

Che cos'è la green building week?

La World Green Building Week (23-29 settembre 2019) è una campagna annuale che promuove e sensibilizza tutti per avere edifici più sostenibili. Quest’anno la settimana si concentra sul ciclo di vita dell’edificio - #BuildingLife ed esplora come si possa creare un ambiente costruito sostenibile, sano e resiliente per tutti. La settimana è promossa dal World Green Building Council e la rete di 70 Green Building Council con i loro 37.000 membri e partner aziendali.

RIFLESSIONI E CASI PRATICI

PER UNA RICOSTRUZIONE SOSTENIBILE

 

Convegno, Roma - Regione Lazio

 

In occasione della World Green Building Week 2019, il 25 settembre GBC Italia ha tenuto un convegno a Roma per approfondire la sfida della ricostruzione post sisma del Centro Italia dal titolo: "Riflessioni e casi pratici per una Ricostruzione Sostenibile. L’importanza di coniugare Territori, Cultura e Ambiente per la rigenerazione dei territori".

bottom of page