GBC ITALIA

CHAPTER MARCHE

segretario valentini arch. andrea

gbc italia marche.png
Rinnovo delle cariche per il Chapter Marche

L' 11 marzo si sono riuniti, in conference call, i soci del Chapter Marche GBC Italia, dove erano presenti:

  • Paolo Ciappelloni Faberchimica srl

  • Pierluigi Dell’Onte Starplast srl

  • Daniel Faccenda Futura srl

  • Alessio Gannaccarini Cosmob

  • Claudio Laganà Ordine degli Ingegneri di Pesaro

  • Diego Mingarelli Diasen srl

  • Marco Rossi Rossi Costruzioni srl

  • Andrea Valentini Lungomare srl
     

All'incontro erano presenti anche il Presidente di GBC Italia  Marco Mari, intervenuto ad esporre gli indirizzi del nuovo Consiglio di Indirizzo dell’Associazione, Francesco Bedeschi in rappresentanza del Comitato Esecutivo GBC Italia, Mauro Irti ed Enrico Grillo, segretari rispettivamente del Chapter Abruzzo e del Chapter Lazio, il Prof. Stefano Lenci in rappresentanza dell’Università Politecnica delle Marche ed il Presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Fermo Andrea Coscia.

Dopo una breve presentazione di tutti i soci del Chapter, il Presidente Mari ha esposto in maniera organica ed analitica gli indirizzi del nuovo CdI sia in relazione al proprio impegno all’interno del prossimo incontro del G20 Ambiente ma in particolar modo a tutte le attività in essere e da programmare in relazione alle tematiche della Resilienza e della Ricostruzione Post Sisma Centro Italia che costituiscono un driver essenziale e determinante sulle pratiche della sostenibilità degli edifici e dei quartieri nella sfera del recupero del costruito e delle nuove costruzioni.

Sono intervenuti tutti i soci evidenziando tutti la propria disponibilità a contribuire alle attività del Chapter partendo anche da iniziative, studi e proposte provenienti dai singoli soci.

Dopo un ampio dibattito, si è proceduto al rinnovo delle cariche all’interno del Chapter con la riconferma alla unanimità del segretario arch. Andrea Valentini (Lungomare srl), che ha accettato proseguendo il lavoro iniziato nel mandato precedente, chiedendo altresì la disponibilità ad avere il supporto di un vicesegretario che si è manifestata con la disponibilità nella persona di Paolo Ciappelloni amministratore del socio Faberchimica srl.

L'incontro si è concluso con l’invito a tutti i soci per un coordinamento più costante e continuo, evidenziando l’organizzazione anche di eventi formativi onsite in modo da avere un Chapter itinerante presso le proprie sedi anche con l’aiuto degli Ordini Professionali presenti.